LATINA – Mauro Zazzarini Quartet Feat Flavio Boltro, un altro grande concerto del Latina Jazz Club al Circolo Cittadino: appuntamento venerdì 21 febbraio. Ancora un concerto da non perdere per il Jazz Club Luciano Marinelli che organizza per venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 21.15 presso l’auditorium del Circolo Cittadino un altro grandissimo appuntamento d’eccezione al Latina con “MAURO ZAZZARINI QUARTET Feat FLAVIO BOLTRO“.
Si esibiranno per un pubblico sempre attento e selezionato: Mauro Zazzarini al sax tenor, Flavio Boltro alla tromba, Andrea Beneventano al pianoforte, Elio Tatti al contrabbasso e Giampaolo Ascolese alla batteria.

Mauro Zazzarini: musicista, insegnante. organizzatore di eventi, inizia a suonare la chitarra a 9 anni, a 12 riceve la sua prima chitarra elettrica ed inizia, così, a costituire i primi gruppi musicali. A 18 anni incontra Roberto Ciotti, con il quale inizia a fare esperienze professionali e che lo metterà in contatto con i musicisti di jazz dell’area romana, quali Maurizio Giammarco, Alfredo Minotti, Nicola Stilo.
Nel 1975 formerà, insieme a Francesco Forti, la “Testaccio Blues Band”, gruppo nel quale militava anche il giovane Danilo Rea; la band riscosse notevoli consensi, suonando al “Music Inn”, “Folk Studio” e “S.t Louis jazz Club”.

Nello stesso periodo inizia a studiare con Teobaldo Maestri e Gerardo Iacoucci presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone, dal quale uscirà nel 1981 con due diplomi, uno in Sassofono e uno in musica jazz con il massimo dei voti.

Nel 1982 forma la sua prima Big Band scrivendo arrangiamenti e dirigendola.

Apre la scuola di musica “Centro Musicale di Latina” e il Jazz club “Bird Lives” dedicato a Charlie Parker, inaugurato dalla moglie Chan Parker.

Iniziano successivamente le collaborazioni con i grandi musicisti di jazz: Chet Backer, Dizzy Gillespie, Sal Nistico, Steve Grossman, partecipando con alcuni di essi ad eventi importanti come Umbria Jazz, Villa Celimontana Jazz, Sanremo Jazz etc.

Partecipa a tournèe europee con il proprio quintetto suonando in Germania, Svizzera, Spagna, Francia. Registra a suo nome 10 album: “Blues Sun”, “Where The Wind Blows”, “Eyes In The Heat” “ Soul Woman”, “Moons”, “Tomorrow Chicken”, “ Step by Step”, “ Big Bag” “Live At Alexanderplatz” e “Rock’n’Billie” firmandone tutte le composizioni.

Dagli anni’80 ad oggi ha organizzato più di 1200 eventi, portando nella nostra provincia musicisti come: Joe Zawinul, Billie Cobham, Barney Kessel, Lee Konitz, Mal Waldron, Steve Lacy, Chet Backer, John Gilmore “Sun Ra Orchestra”, Johnny Griffin, Ginger Baker (Cream) , Tony Scott, Sam Rivers, Dave Libmann, e tanti altri, oltre agli italiani Enrico Pierannunzi, Nicola Arigliano, Danilo Rea, Marcello Rosa, Massimo Urbani, contribuendo notevolmente alla diffusione del grande jazz nella nostra area.

Dal 1990 è insegnante presso il Conservatorio “O. Respighi” di Latina, dove attualmente, oltre ad insegnare, ricopre la carica di Coordinatore del dipartimento di Jazz. Nel 2011 vince gli Italian jazz Awards.
Dunque ancora una vota grandissima musica Jazz al Circolo Cittadino con il Latina Jazz Club Luciano Marinelli.

Per info e prenotazioni 3291479487 – 3387961980 Info.ltjazzclublucianomarinelli@gmail.com