Andrea Bacchetti “Il mio Bach…”, venerdì 28 giugno tornano i Salotti Musicali al Circolo Cittadino

ANDREA BACCHETTI

“Il mio Bach…”
Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Suite inglese n. 5 in mi minore BWV 810
Suite francese n. 5 in sol maggiore BWV 816
Suite inglese n. 2 in la minore BWV 807
Ouverture nach Franzosischer Art in si minore BWV 831
Fantasia cromatica e fuga in re minore BWV 903
Nato nel 1977, ancora giovanissimo Andrea Bacchetti ha raccolto i consigli di Karajan, Magaloff, Berio, Horszowski, Siciliani. Debutta a 11 anni a Milano nella Sala Verdi con i Solisti Veneti diretti da Scimone. Da allora suona più volte in Festival Internazionali – Lucerna, Salisburgo, Belgrado, Santander, Tolosa (Piano aux Jacobins), Lugano, Sapporo, Brescia e Bergamo, Roma (Uto Ughi per Roma), La Roque d’Anteron (Radio France), Milano (MI.TO), La Coruña (Festival Mozart), Pesaro, Cervo, Martina Franca (Festival della Valle d’Itria), Bellinzona, Ravenna, Ravello, Santiago de Compostela (cicle de Piano A. Brage), Varsavia (Beethoven Festival), Parigi (La Serre d’Auteil), Bad Worishofen, Spoleto, Husum, Murten Classics – e presso prestigiosi centri musicali – Konzerthaus (Berlino); Salle Pleyel, Salle Gaveau (Parigi); Rudolfinum Dvorak Hall (Praga); Teatro Coliseo (Buenos Aires); Rachmaninoff Saal, The Moscow State Philharmonic Society (Mosca); IBK Concert Hall Arts Center (Seoul); Auditorium Nacional de España (ciclo di Scherzo e CNDM), Teatro Real, Fundación March (Madrid); Fundação Gulbenkian (Lisbona); Toppan Hall, Asahi Hall, Musaschino Concert Hall (Tokyo); De Warande (Anversa); Sociedad Filarmonica (Lima); Fundcion Filarmonica (Quito); Huelecourt Art Project (Bruxelles); Mozarteum Brasileiro e Cultura Artistica (São Paulo); Hyogo Performing Arts Center (Osaka); Philia Hall (Yokohama), Parco della Musica (Roma); Zentrum Paul Klee (Berna); Gewandthaus (Lipsia).
In Italia è ospite delle maggiori orchestre ed enti lirici, e di tutte le più importanti associazioni concertistiche. Incide in esclusiva per Sony Classical. Nelle ultime stagioni ha tenuto concerti in Spagna, Messico, Cuba, Corea, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Belgio, Russia, Giappone ed in quella in corso sono previste tournèe in Sud America e Libano oltre che concerti con Y. Bashmet e i Solisti di Mosca, con il Sestetto Stradivari dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e con la OSI di Lugano.
Costo biglietto € 10
Prevendita Blu Ticket Centro Comm.le Latina Fiori