LATINA – Tornano gli appuntamenti culturali al Circolo Cittadino, due date per celebrare i 500 anni di Raffaello con Carla Vaudo e l’Archeoclub Latina. Mercoledì 24 e giovedì 25 giugno alle ore 18,00 Carla Vaudo (Archeoclub Latina) terrà una conferenza su Raffaello per celebrarne i 500 anni della morte. Data l’esiguità dei posti disponibili (causa distanziamento sociale) è auspicabile che si prenoti per tempo ai numeri 3498433769 o 3497069574.

Morto il 6 aprile 1520 a 37 anni per una notte brava quasi come fosse una rock star, Raffaello Sanzio, una delle figure più importanti del nostro Rinascimento, si è imposto nella storia dell’arte come una vera e propria leggenda. Piacevole d’aspetto, pittore eccellente, di buon carattere, bravissimo in quello che oggi chiameremmo “personal branding”, in poco più di venticinque anni di attività professionale ha dipinto celeberrime Madonne con bambino, ritratti di Papi, cardinali e signori, e affreschi conosciuti e ammirati in tutto il mondo. Nel 2020 ricorrono i 500 anni dalla sua morte. A raccontare la sua opera e la sua vita sarà dunque la dottoressa Vaudo in due appuntamenti da non perdere al Circolo Cittadino di Latina.