LATINA – Al Circolo Cittadino si riparte con Cinzia Tedesco e il Jazz Club sulle note di Bob Dylan. Riprende la stagione della grande musica presso il nostro Circolo Cittadino che domani sera ospita il Latina Jazz Club che per questo venerdì propone una artista che è cantante e compositrice, poliedrica. Da non perdere dunque per tutti gli appassionati pontini l’appuntamento con Cinzia Tedesco in programma per il 10 gennaio, alle ore 21,15 a Latina, presso l’Auditorium del nostro Circolo Cittadino.

Per la protagonista di questa serata speciale, la critica ha espresso fiumi di entusiasmo, definendola “nuovo talento del Jazz Italiano” (RAI TG2), e “Protagonista del Jazz internazionale” (TG1 TV7), sostenuta da “un contesto vocale completo e di notevole potenza” (JazzIT).

E’ di dicembre 2009 il cd “Like a Bob Dylan”, un progetto originale di Cinzia Tedesco in cui interpreta, unica in Italia, i più famosi brani di Bob Dylan con un sorprendente mood jazzistico. La Tedesco non è nuova a esperimenti musicali raffinati ed originali ed il suo successo con Verdi’s Mood (Sony Classical & Jazz) dimostra quanto la riscoperta delle grandi melodie utilizzando il linguaggio jazzistico sia di interesse per gli appassionati del jazz e non solo. Gli arrangiamenti di Like a Bob Dylan sono del pianista Stefano Sabatini e valorizzano la forza interpretativa della Tedesco, mettono in luce il suono poderoso di Luca Pirozzi al contrabasso ed il sorprendente e personale drumming di Pietro Iodice alla batteria. Le song del ‘Menestrello di Duluth’, tra cui Blowing in the Wind, Lay lady lay, Like a Rolling Stone e Knocking on the Heaven’s door, rivivono in una nuova prospettiva musicale creata dai musicisti sul palco e sorprendono. L’interpretazione della Tedesco riesce con forza a far vivere i testi del grande cantautore americano, il suo mondo poetico e i racconti di un’America scossa da movimenti di protesta.

Prenotazioni: fino a esaurimento posti al n. 329.1479487 (Eleonora).

I biglietti si ritirano a partire dalle 19.00 e fino alle 20.30 al Circolo Cittadino.

info.ltjazzclublucianomarinelli@gmail.com