Littoria in rilievo – Un itineraio fotografico alla ricerca della cultura figurativa nella città di fondazione, la conferenza di presentazione

LATINA -Si terrà questa mattina la conferenza Stampa per la presentazione della mostra di Martino Cusanoe Daniele Patriarca “Littoria in rilievo – Un itineraio fotografico alla ricerca della cultura figurativa nella città di fondazione”.

La conferenza è stata programmata per martedì 26 Novembre 2019, alle ore 11.30, presso il Circolo Cittadino, in Piazza Del Popolo a Latina.
Interverranno: l’Assessore alla cultura di Latina Silvio di Francia,
ll curatore della mostra, lo storico dell’arte Vincenzo Scozzarella
Il presidente del Circolo cittadino Alfredo De Santis
Il fotografo Martino Cusano
Il fotografo Daniele Patriarca
Durante l’incontro con i giornalisti sarà proiettato un cortometraggio che registra i momenti salienti della realizzazione degli scatti d’autore realizzati dai fotografi Martino Cusano e Daniele Patriarca. Le fotografie di “Littoria in rilievo” nascono circa 20 anni fa con l’obiettivo di indagare il patrimonio artistico presente nella città di Latina, sono una richiesta di prender tempo, cogliere la realtà nei suoi dettagli, negli aspetti più reconditi, meno usuali. Il percorso della Mostra – 27 immagini in analogico con un uso sapiente e suggestivo della luce – è arricchito da due scatti mai esposti fino ad ora relativi al progetto artistico, e da due inediti che raccontano la città oggi. Durante la conferenza verranno illustrati tutti i dettagli dell’iniziativa culturale.