LATINA – Giovedì 14 novembre alle 18, il concerto da non perdere con il maestro del pianoforte Sandro D’Onofrio.

Si terrà dunque, giovedì 14 novembre, alle 18, importante appuntamento musicale al Circolo Cittadino di Latina, organizzato dal Lions Club Terre Pontine, con il maestro D’Onofrio. Sandro D’Onofrio è un pianista italiano tra i più apprezzati nella scena musicale internazionale.

Formatosi con Eke Mèndez e Nora Doallo, allievi della scuola di Vincenzo Scaramuzza a Buenos Aires, si perfeziona successivamente con Jakob Gimpel a Los Angeles ed Eduardo Vercelli a Ginevra e ancora in seguito con Aldo Ciccolini, Alexis Weissenberg e Maria Joao Pires. Allo stesso tempo si appassiona al repertorio cameristico grazie sia all’incontro con Sandor Vegh sia a quello con Alberto Lysy, il quale lo invita a collaborare con la sua Camerata nell’ambito della Fondazione “Yehudi Menuhin”, riconoscendogli grande stima artistica. Studia in seguito con Bruno Giuranna e Riccardo Brengola, conseguendo il diploma di musica da camera all’Accademia di Santa Cecilia in Roma.

Ha suonato sia come solista sia in svariate formazioni da camera in tutta Europa, Stati Uniti, Estremo Oriente ed America Latina, effettuando numerose registrazioni su disco. Da anni risiede a Lugano dove è docente del Conservatorio della Svizzera Italiana. Svolge un’intensa attività concertistica e tiene diverse masterclass pianistiche.

Dalla primavera del 2016 si esibisce in teatro con l’attore Italiano Giuseppe Cederna nello spettacolo “Mozart. Ritratto di un genio”, ispirato alla biografia di Wolfgang Hildesheimer “Mozart”.

Sandro D’Onofrio ha infatti dedicato uno studio appassionato ed approfondito delle musiche del compositore salisburghese. Le sue interpretazioni riscuotono costantemente grande successo di pubblico e critica.

PROGRAMMA DEL CONCERTO

W.A. MOZART: RONDO’ IN RE MAGGIORE K.V. 485

1. SCHUMAN : SCENE INFANTILI OP. 15
  2. CHOPIN: WALZER OP. 64 IN DO DIESIS MINORE