Al Circolo Cittadino si presenta Freccia Rossa, il nuovo romanzo di Salvatore D’Incertopadre

LATINA – Il Circolo Cittadino Sante Palumbo di Latina ancora protagonista di un interessante evento culturale. Sarà presentato domani giovedì 26 settembre Freccia Rossa il nuovo romanzo di Salvatore D’Incertopadre edito da Atlantide Editore.

Il romanzo racconta la storia di Roberto ed Elena che si incontrano su un treno ad alta velocità, il Freccia Rossa del titolo, che offre loro l’occasione di passare alcune ore uno di fronte all’altra e di raccontarsi: le delusioni, i fallimenti, i sogni infranti, gli obiettivi mai raggiunti. Parola dopo parola, le anime messe a nudo, i due finiscono per innamorarsi.

Salvatore D’Incertopadre, ex segretario della Cgil di Latina, in pensione dopo le esperienze in fabbrica e poi nel sindacato, ha esordito come scrittore nel 2015 con il romanzo “Il Sindacalista” e la sua vena creativa lo ha portato a scrivere e vedere pubblicati anche i romanzi “Due padri, due figli” (2016), “Via delle zite 18. Non sono diventato scugnizzo” (2017), “La camera del lavoro del Lazio meridionale dal dopoguerra al terzo millennio” e “Maciste” (2018), tutti editi da Atlante Editore.

Alla presentazione saranno presenti la giornalista e critica letteraria Cora Craus e il giornalista, scrittore ed editore Dario Petti.

L’appuntamento è dunque fissato per giovedì 26 settembre alle ore 18.00 presso il Circolo Cittadino di Latina.

Condividi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *