‘Andrew Hardin, Chris Buhalis & Paolo Ercoli in concerto: il 7 giugno la grande musica americana a Latina’

LATINA – L’Associazione Hellzapoppin’ in collaborazione con: il Circolo Cittadino di Latina, Latina Città Aperta, Assicurazioni Generali Agenzia di Latina, Olificio Sperlonga, Mastertent, Ristorante Fattoria “Prato di Coppola,con il Patrocinio del Comune di Latina .
presenta: ‘ANDREW HARDIN, CHRIS BUHALIS & PAOLO ERCOLI IN CONCERTO: la grande musica americana a Latina’

L’Associazione Hellzapoppin’ chiude in bellezza la stagione 2018/2019 con un concerto di grande prestigio e di rilievo internazionale! Il 7 giugno si esibiranno due dei migliori artisti della musica americana: il chitarrista texano, Andrew Hardin, il cantautore/chitarrista, Chris Buhalis ed il polistrumentista Paolo Ercoli. tre artisti poliedrici le cui biografie raccontano importanti percorsi musicali.

Andrew Hardin è uno dei più grandi chitarristi americani: Il suo stile è stato paragonato a quello di Ry Cooder e Roy Buchanan. Ha al suo attivo 6 album come solista ed oltre 12 fatti assieme a Tom Russell. Oltre ad essere un grande chitarrista è noto anche come produttore di artisti del calibro di Dave Alvin, Nancy Griffith; Jimmy Lafave. Ha suonato con quasi tutti i più importanti songwriters americani da John Prine a Johnny Cash. Ha vissuto a lungo in Texas, alle Hawaii ed al confine con il Mexico.Sono proprio queste latitudini che hanno forgiato il suo gusto chitarristico ed il suo tocco unico al mondo!

Chris Buhalis, invece, arriva dal Michigan e la sua musica è fortemente legata a alla tradizione rurale e alle montagne .Il suo stile è un misto di bluegrass,folk e country. E’ una delle nuove voci del cantautorato americano. Ha alle spalle due dischi che lo hanno fatto conoscere al grosso pubblico, per la bellezza delle liriche ispirate anche al lavoro di grandi folksinger come Woody Guthrie e Townes Van Zandt. Ha suonato con Odetta, Guy Clark, Butch Hancock ,Townes Van Zandt e nei piu’ importanti festival americani come Keriville e Ann Arbor.

Infine Paolo Ercoli è uno dei pochissimi suonatori italiani di chitarra resofonica (dobro) ed è uno dei piu’ richiesti session man del cantautorato italiano data la sua versatilita’ nell’uso di strumenti come il mandolino, la pedal steel guitar etc. Ha all’attivo molte collaborazioni con grandissimi musicisti americani come Bocephus King, Jono Manson, Richard Lindgren etc

Per Informazioni /prevendita rivolgersi al 339/6290270!
Tra pochi giorni i biglietti si potranno trovare in prevendita presso i Negozi di dischi Freak Out (Corso Matteotti 63) e Vinileria (Corso Matteotti 204/206)

QUI il link dell’ evento su facebook