’I colori che scavano l’anima’, un successo la mostra personale di Francesco Martelli: il Circolo Cittadino sempre più centro culturale della città di Latina

LATINA – ’I colori che scavano l’anima’, un successo la mostra personale di Francesco Martelli: il Circolo Cittadino sempre più centro culturale della città di Latina. Un successo la mostra personale di Francesco Paolo Martelli che si  è tenuta presso i locale del nostro circolo cittadino dal 9 al 20 aprile scorso. Martelli per chi non lo conoscesse ancora, pochi per la verità, è un illustre artista di Latina, conosciuto e apprezzato da oltre trent’anni.

Ha partecipato a svariate manifestazioni artistiche sia nazionali che internazionali, senza mai dimenticare le sue radici pontine. Martelli è un autodidatta ed è arrivato alla pittura per caso quando aveva trent’anni. Attraverso l’utilizzo del colore Francesco Paolo Martelli riesce a scavare nel profondo delle nostre anime, evidenziandone gioie e sofferenze. I percorsi della vita hanno portato Francesco a vivere momenti d’inquietudine capaci di segnare profondamente anche le sue opere.

Successivamente, attraverso una nuova spinta interiore, ha illustrato su tela periodi che lo hanno riconciliato con la vita stessa e acceso una profonda spiritualità che coltiva con dedizione così come i suoi quadri, sempre propo-sitivi e colorati. Con vari stili e su diversi materiali Francesco Martelli ha sviluppato il suo spirito: quadri, disegni e installazioni esprimono nella medesima maniera tutto il suo vasto repertorio artistico.

Condividi

Leave a Reply