‘Tore ‘e Crescienzo’, dalla caduta del Regno di Napoli al nuovo Stato Unitario: la storia del primo camorrista dell’età moderna nel libro di Franco Schiano

LATINA – ‘Tore ‘e Crescienzo’, dalla caduta del Regno di Napoli al nuovo Stato Unitario: la storia del primo camorrista dell’età moderna nel libro di Franco Schiano. Martedì 30 aprile, alle 17.30, presso l’auditorium Orazio Di Pietro del Circolo Cittadino a Latina, in piazza del Popolo, verrà presentato il libro dell’autore ponzese Franco Schiano “Tore ‘e Crescienzo “, a cura di Luisa Guarino e Paolo Iannuccelli.

Si esibirà al pianoforte il Maestro Nicola Franco, voce narrante l’attore Angelo Tomasetta. La caduta del Regno di Napoli e gli inizi del neostato unitario, che già allora scendeva a patti con la criminalità organizzata, fanno da sfondo al percorso criminale e umano di Tore ‘e Crescienzo, il primo camorrista dell’età moderna.

Un romanzo storico documentato e avvincente, corredato da stampe d’epoca, che getta nuova luce su eventi di straordinaria rilevanza e quanto mai attuali nello scacchiere sociale ed economico odierno.

Condividi

One comment

  1. SONO OVVIAMENTE D’ACCORDO DELLA PUBBLICAZIONE DI QUANTO AVVIENE NELL’ATTIVITA’ DEL CIRCOLO – FAREI PERO’ IN MODO CHE SUBITO APPARISSE IL CIRCOLO CON LE SUE IMMAGINI E CON GLI AVVISI CHE GIUSTAMENTE DI DANNO – L’APPARIZIONE DELLA PRIMA APPARIZIONE DEL SITO NON RENDE SUBITO VISIBILE IL CIRCOLO CON LE SUE IMMAGINI E RPOGRAMMI –

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *