Canzoni del Solstizio d’Inverno: sabato 22 dicembre Arie e ballate della tradizione natalizia

L’Associazione Hellzapoppin’, in collaborazione con Il Circolo Cittadino di Latina ed il Latina Jazz Club presenta:
Latina,22 dicembre 2018 ,ore 21,15
Sala concerti “Orazio Di Pietro” del Circolo Cittadino di Latina

IL Concerto di Natale : “Canzoni del Solstizio d’Inverno : Arie e ballate della tradizione natalizia”
con
Marcello De Dominicis,Alessandro Mazziotti & Midnight Christmas Kids:
Formazione:
Marcello De Dominicis,voce solista
Manuela Cascianelli,voce solista
Caterina Bono,violino
Simone Sabatino,chitarra e voce
Vincenzo Zenobio,fisarmonica e clarinetto
Pio Federici,flauti,pianoforte
Jacopo Federici,basso
Marco Libanori,batteria e percussioni e la partecipazione straordinaria del grande suonatore di zampogna e flauto , Alessandro Mazziotti!

L’Associazione Hellzapoppin’ chiude in bellezza il 2018 con il grande concerto di Natale che si terrà nella Sala Concerti del Circolo Cittadino .Un fantastico viaggio,giunto alla ventiduesima edizione, nella tradizione musicale Italiana ed internazionale del Natale a cura di Marcello De Dominicis , con la partecipazione di alcuni dei più importanti musicisti del nostro territorio e con l’intervento musicale di uno dei più importanti suonatori italiani di zampogna,il maestro,Alessandro Mazziotti! Nel corso della serata potrete ascoltare musica tradizionale del periodo di Natale e dell’epifania tratta da diversi repertori italiani ed internazionali. Scoprirete la bellezza di pastorali del sud dell’Italia,di emozionanti carols inglesi,Noels francesi,villancicos spagnole e dell’America Latina, goospel americani e tante altre splendide canzoni e ballate,riarrangiate in chiave moderna,ma con gli strumenti della musica popolare da Marcello De Dominicis ed i Midnight Christmas Kids. Alla fine del Concerto verrà offerto un piccolo rinfresco con panettoni,pandoro e spumante .
Il concerto si inserisce nell’ambito delle manifestazioni per i 70 anni del Circolo Cittadino! Da martedì 11 dicembre ,potrete trovare i biglietti in prevendita presso i negozi di dischi di Latina , “Freak Out”(Corso Matteotti 63) e “Vinileria” (Corso Matteotti 204/206) .Per informazioni tel. 339/6290270!