I Salotti Musicali per la prima volta al Circolo Cittadino, il 13 luglio il concerto del duo Pastine-Contaldo

LATINA – I Salotti Musicali per la prima volta al Circolo Cittadino-Sante Palumbo, il 13 luglio il concerto del duo Pastine-Contaldo. Anche quest’anno il Circolo Cittadino sarà location della splendida iniziativa I Salotti Musicali.
In particolare faranno parte della rassegna I Salotti Musicali le giovani promesse del camerismo italiano vincitrici del Concorso Internazionale “Massimiliano Antonelli 2017” il duo Sara Pastine e Giulia Contaldo.
Un’evento che riempie d’orgoglio tutti i soci come ha sottolineato durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione il nostro presidente, il Dottor Afredo De Santis.

I Salotti Musicali è una rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Eleomai, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino, del Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Latina e della Fondazione Varaldo Di Pietro, si avvale del patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia e del Comune di Latina, e della collaborazione della Fidal provinciale e del Circolo Cittadino Sante Palumbo

Si parte venerdì 29 giugno alle ore 21, con il concerto della Micol Arpa Rock nei giardini del consorzio di bonifica, poi ancora, Luca Ciarla insieme al suo quartetto e al progetto “Etnopolis” guiderà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le sonorità della musica etnica e popolare. Un viaggio nella bossa nova con l’Omaggio a Tom Jobim del pianista Giacomo Ronchini e un tuffo nelle atmosfere irlandesi con I Folk Road chiuderanno la kermesse estiva.

L’artista più atteso è Peppino di Capri la cui esibizione sarà proceduta dalla proiezione, in prima assoluta, del cortometraggio “… si dice giàz” – La vita e la musica di Orazio Di Pietro, per la regia di Gabriele Brocani, attraverso il quale si ricorderà la figura dell’indimenticato musicista, che ha collaborato con Mina, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Van Wood esibendosi in tutto il mondo. Peppino Di Capri festeggerà a Latina i suoi 60 anni di carriera, con un concerto unico che ripercorrerà i suoi maggiori successi.